Sito internet rinnovato

La Contrada della Torre rinnova il proprio sito internet per esigenze dovute alle nuove tecnologie. Il “vecchio” sito, tra i più eleganti e completi del genere, ormai non era più funzionale per essere visualizzato dai nuovi dispositivi mobili; per questo motivo è stato deciso di aggiornarlo per renderne la navigazione più fluida ed agevole.

Quando la vittoria della Torre fu celebrata con la Marsigliese

Le cronache del palio del settembre 1910, vinto dalla Torre con Domenico Leoni di Cinigiano detto Il Moro su Gobba, sono abbastanza note. Un’importante delegazione di giornalisti francesi…

Quando il Vicario portava la tonaca

Una delle eredità di conoscenza che ci ha lasciato il centenario della Grande Guerra è stata quella di evidenziare il ruolo che in quasi tutte le Contrade veniva ad assumere in quegli anni

Numero Unico, perché resti davvero unico.

Quando è iniziata l’avventura di una decina di amici di varie Contrade costretti all’isolamento per la pandemia non era chiaro a cosa stessero andando incontro. Si è rivelata una sfida che li ha impegnati intensamente, che però li ha ripagati con l’apprezzamento pressoché unanime e con la gioia di veder onorate le Contrade in un modo un po’ diverso dal solito.

© 2021 Copyright - Contrada della Torre :: Sito ufficiale