HOME > La società Elefante > La commissione sport

La commissione sport

La Commissione per lo Sport è un gruppo di lavoro appartenente alla Società Elefante, che ha il compito di ideare, organizzare e gestire tutte le attività dedicate allo sport, creando occasioni per stare insieme e avvicinare i contradaioli alla sana e onesta competizione.

Le prime testimonianze di un Gruppo di contradaioli attento alla partecipazioni agli eventi sportivi nella Torre risalgono al 1928 con il Circolo Rionale Spadaforte (che due anni dopo si trasformò in Gruppo Dopolavoristico Spadaforte), ma solo nel 1975 si parla di un vero e proprio Gruppo Sportivo della Contrada.

Numerose sono le soddisfazioni nelle varie discipline, dalle più tradizionali (calcio, pallavolo, basket, atletica, tennis…) alle più particolari (ping pong, tiro al piattello, golf, sci, ciclismo, pesca, caccia…).

Nel 1989 iniziò la propria attività la palestra denominata “Punto d’incontro Paolo Frullanti”, un’altra novità della nostra Contrada: un ritrovo per tanti contradaioli di tutte le età che possono passare il proprio tempo libero facendo della proficua attività sportiva tra le mura amiche della Torre.

E’ abitudine della Commissione Sport organizzare annualmente i vari tornei interni di calcio, pallavolo e pallacanestro, sia nei campi da gioco che per le strade del rione, cercando di coinvolgere molteplici fasce d’età di contradaioli.

LA COMMISSIONE SPORT OGGI
http://www.contradadellatorre.it/la-societa-elefante/organigramma-societa-elefante/