HOME > La Contrada > Organismi direttivi

Organismi direttivi

La Contrada della Torre è retta e amministrata dai seguenti organi:

  • L’Assemblea generale
  • Il Consiglio generale
  • Il Seggio
  • Il Collegio dei Maggiorenti

L’Assemblea generale
L’Assemblea generale rappresenta l’organo supremo della Contrada della Torre ed è costituita dai contradaioli protettori che abbiano compiuto i 18 anni e siano in regola con il pagamento della quota annuale.

Il Consiglio generale
Il Consiglio generale è eletto dai protettori su proposta della Commissione elettorale e rappresenta l’organo deliberante per tutte le materie che eccedono l’ordinaria amministrazione e che non sono espressamente demandate alla competenza della Assemblea generale

Il Seggio
Il Seggio eletto dai protettori su proposta della Commissione elettorale. Al Seggio spettano tutti i compiti di normale amministrazione che regolano il buon andamento della Contrada.

Il Collegio dei Maggiorenti
Il Collegio dei Maggiorenti ha la funzione di patronato e di tutela sulla Contrada e sulle sue attività, curando che ogni iniziativa e ogni deliberazione siano conformi agli interessi della Contrada e allo spirito del suo Statuto. Ne fanno parte coloro che hanno ricoperto la carica di Priore o di Capitano della Contrada e abbiano terminato il mandato.

Approfondimenti

Organizmi direttivi 2016-2017 >>